Al momento stai visualizzando Messaggio augurale

Messaggio augurale

Mie care sorelle e fratelli nel Signore,

mancano poche ore a festeggiare il S. Natale, un evento che, attraverso l’Incarnazione del Verbo, ci riporta ai propositi di bene della fanciullezza, ispirati dal piccolo bimbo deposto in una culla.

Questa solennità liturgica, farà ritrovare le nostre famiglie, intorno alla mensa materiale, per rinnovare i sentimenti di affetto, amicizia e solidarietà, di cui tanto sentiamo bisogno.

Non mancheranno scambi di doni e l’impegno – spesso silenzioso- a rendere la nostra vita e quella di chi amiamo, migliore.
Sentimenti apprezzabili e condivisibili ma, per noi cristiani la volontà a migliorare, deve tradursi in una crescita interiore costante e continuativa, fatta di bene, da spendere ogni giorno, portando un sorriso e donando un aiuto a chi incontriamo lungo il cammino della nostra vita, in uno spirito di autentico servizio. Il resto rimarrà solo parola fatua.
In questo momento, non dimentichiamo chi è solo, chi si trova in ospedale, chi ha subito un recente lutto o quanti, ancora, soffrono a causa della guerra. A tutti vada la nostra preghiera.

Troppi, purtroppo, sono i natali che, anche nelle famiglie che si dicono cristiane, passano con spirito pagano, all’insegna della sola festa , lontana da Dio e dalla vita sacramentale.

L’augurio, pertanto, che rivolgo a ciascuno ed a tutti voi, è di cominciare a riflettere sull’importanza della nostra vita interiore, che ha vero senso solo se in comunione con quel Bimbo che nasce per noi e che adoriamo, in semplicità e povertà, in una culla, con le braccia aperte, pronte a stringerci a se con i nostri limiti, ed ancor più ad amarci proprio per queste nostre fragilità.

Un augurio affettuoso e benedicente , che si farà preghiera per ciascuno di Voi nella santa celebrazione della mattinata del 25 dicembre.

Nel ringraziare, per gli auguri già pervenutimi e per quelli che arriveranno attraverso i molteplici mezzi di comunicazione di cui facciamo tutti ampiamente uso, invoco il Signore perché Vi doni il discernimento, per comprendere ciò che è realmente e spiritualmente è prezioso per la vostra vita così da non sentirvi mai soli ma consapevoli di essere amati da Colui che da sempre vi ha amato.

SANTO NATALE!