modulistica associativa

LEGGERE  CON  ATTENZIONE

 

Prima di  procedere all’invio della spedizione  dei moduli, che dovrà essere effettuata  via cartacea (RR)

 è fondamentale compilare il  MODULO DI PRE ISCRIZIONE al Sodalizio

Nel caso la domanda  sia sostenuta da un socio/a presentatori, seguirà  una lettera con la documentazione da presentare.

In mancanza di soci presentatori (come richiesto per l’ammissione) si potrà richiedere la dispensa alla Presidenza, per tramite richiesta alla segreteria. Quest’ultima,   procederà ad una telefonata, di approfondimento.

Coloro che, dalla S. Sede,  sono stati già insigniti di  Onorificenze Pontificie, avranno cura di notiziarne la segreteria .


 Altre utili informazioni potranno essere richieste rivolgendosi direttamente ai numeri telefonici riportati nel sito.

A parità di meriti, saranno accolte le domande pervenute in ordine di arrivo, 

fino al raggiungimento del numero previsto dal regolamento.

Grazie

Ad eventuali domande che pervengano fuori le date indicate, nostro malgrado, non si potrà dare seguito scritto, previa richiesta specifica.  

La documentazione da presentare potrà essere scaricata, in gran parte  nell’area sottostante.


l’ingresso associativo La cerimonia per l’accoglienza 

Riepilogo Documenti Richiesti

  • Domanda
  • Curriculum vitae, con eventuale curriculum integrativo.
  • Copia del documento d’identità e del codice fiscale
  • 4 foto formato tessera
  • Certificazione di cristiana benemerenza, a firma del parroco o di altro sacerdote. 
  • Dalla presentazione del certificato di cristiana benemerenza sono esenti coloro che hanno onorificenze Pontificie o di sub collazione Pontificia, es. Ordine del S. Sepolcro, del Sovrano Militare Ordine di Malta o del Sacro Militare Ordine Costantiniano. In questo caso è necessario far pervenire copia del Brevetto di nomina in sostituzione della “certificazione di cristiana benemerenza”
  • La certificazione dovrà essere firmata dal sacerdote e deve aver  apposto il sigillo della parrocchia o di altro Ente ecclesiastico.
  • Carichi pendenti e casellario giudiziale. Dichiarazione attestante l’assenza di procedimenti penali in corso o condanne passate in giudicato (Dichiarazione presente nel modulo).
  • Dichiarazione attestante che – qualora sussista il vincolo matrimoniale – non sia di natura solo Civile ma anche religioso e, comunque, non vi sia “convivenza”.ù
  • Per l’inserimento dei titoli professionali, accademici o nobiliari, è necessario inviare anche copia dell’attestato (in carta semplice) comprovate la validità degli stessi. Nel caso di titoli nobiliari, saranno verificati dall’Ufficio araldico dell’Associazione, preposto.
  • Presentazione da parte di un associato, salvo dispensa del Presidente, da richiedere tramite: segreteria@cavalierisansilvestro.eu 
  • Ordinativo Cocolla Uomo
  • Ordinativo Cocolla Donna
  • Copia dell’avvenuto Obolo (una tantum) per le spese organizzative e di segreteria (Diploma, distintivo, ecc.) da versare ad avvenuta verifica della documentazione cartacea, salvo diverse indicazioni concordate con la segreteria.
  • (per comprensibili motivi di natura protocollare, gli associati con cocolla avranno la precedenza negli inviti e nei posti a sedere, secondo quanto indicato dal Regolamento)

Coordinate versamento obolo

Ch. S. Silvestro

Banca Centro Lazio

IBAN: IT05 Q087 1639 4500 0000 7063 325
BIC: CCRTIT2TBCL