COS’È E COME SI PUÒ OTTENERE IL PATROCINIO MORALE DELLA

"Associazione Cavalieri di San Silvestro"

Il patrocinio morale è una attestazione di apprezzamento e di adesione ad iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, artistiche, storiche, istituzionali, sportive, scientifiche e umanitarie che, promosse a livello regionale, nazionale o internazionale, devono avere, direttamente o indirettamente, significato e interesse per i fini perseguiti dall’ Associazione Cavalieri san Silvestro.

La concessione del patrocinio morale non comporta alcuna responsabilità in capo al Sodalizio circa l’organizzazione e lo svolgimento delle iniziative patrocinate; l’Associazione resta altresì estranea a qualunque rapporto di obbligazione che si venga a costituire tra i beneficiari e soggetti terzi. Il patrocinio morale, concesso a titolo gratuito, può essere richiesto da enti, istituzioni, fondazioni, nonché da associazioni e comitati che non perseguono fini di lucro. Non sono perciò ammissibili le richieste di patrocinio per iniziative di carattere commerciale. Al fine di ottenere la concessione del patrocinio morale, i richiedenti presentano, almeno 30 giorni prima della data di svolgimento delle iniziative, apposita domanda scritta via posta, secondo le modalità esplicitate sul sito , su carta intestata alla Presidenza dell’Associazione, firmata in originale e inviata per posta ordinaria al sottostante indirizzo corredata dal programma dell’iniziativa.

L’ufficio Segreteria della presidenza verifica la conformità delle domande pervenute e sottopone le istanze, se del caso, agli Uffici di competenza nelle materie cui le singole iniziative si riferiscono. A seguito dell’esame preliminare degli atti da parte della struttura competente, verrà data comunicazione scritta o via e-mail ai richiedenti, a firma del presidente dell’Associazione, con l’esito dell’istruttoria. La segreteria invia al soggetto beneficiario il logo dell’Associazione e le istruzioni per il suo uso corretto. Successivamente avrà cura di verificare ed approvare le bozze e gli esecutivi finali dei materiali di stampa.

La concessione del patrocinio autorizza il richiedente ad apporre la dicitura:
“con il patrocinio della Associazione Cavalieri San Silvestro”

La concessione del patrocinio gratuito comporta l’autorizzazione all’uso del logo dell’Associazione solo per l’iniziativa considerata, escluso qualunque altro utilizzo.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:

Spettabile Consiglio di Presidenza
Associazione Cavalieri San Silvestro
Piazza San Silvestro,2
00019 TIVOLI (Roma)
segreteria@cavalierisansilvestro.it