You are currently viewing Costruire insieme

Costruire insieme

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Nel pomeriggio del giorno 8 luglio, come da accordi preventivi e con spirito informale, il vice Presidente del Parlamento Europeo, l’Onorevole Fabio Massimo Castaldo, si è recato a Tivoli, in visita al Presidente dell’Associazione Cavalieri San Silvestro, Sodalizio nel quale Egli era stato accolto in occasione del recente evento svoltosi a Roma nello scorso giugno.
All’incontro hanno preso parte anche i rispettivi seguiti.

I temi e le finalità sono stati molteplici.
Prima tra tutte, riconfermare la personale disponibilità nei confronti del Sodalizio, al fine di costruire un progetto di bene comune, tenendo presente le ampie opportunità, non sempre a conoscenza di tutti, che la Comunità Europea offre a “Soggetti” di particolare rilevanza che dimostrino di avere i requisiti previsti.

Nella circostanza, oltre a rinnovare i ringraziamenti per l’ammissione all’Organizzazione che ricordiamo essere di taglio squisitamente cattolico, è stata ribadita la personale stima nei confronti del fondatore, mons. Casolini di Sersale, per l’operosa attività svolta dall’Associazione in diversi settori, tra i quali emergono quello culturale, assistenziale, formativo e musicale.

L’attività sviluppata in questi 14 anni, si è estesa capillarmente non solo su tutto il territorio Nazionale, ma ha raggiunto quattro Continenti, con una straordinaria e feconda opera di volontariato che trova la massima espressione nell’ attiva Comunità Italo -Australiana.

Durante l’incontro, non si è mancato di rinnovare l’invito a recarsi a Bruxelles, in visita ufficiale al Parlamento Europeo.

La serata si è conclusa con un momento conviviale dove l’amicizia e la cordialità sono state le vere protagoniste, creando quello spirito di fraternità che, aldilà di ogni credo politico, devono essere presenti in ogni persona che ha a cuore il bene dell’altro.