Gran Concerto di Solidarietà

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

 

Per informazione dei nostri Associati e di quanti possono essere interessati si comunica che:

il Sig.  Sindaco di Monteforte d’Alpone Dr. Carlo Tessari, il Sovrintendente di Accademia d’Arti Discanto M° Stefano Darra e il Delegato Capitolare Regionale per il Veneto dell’Ass. Cavalieri di San Silvestro Dr. Fabio Gironi sono lieti di invitare la S.V. al

GRAN CONCERTO DI SOLIDARIETA’

Sabato 25 agosto 2012 alle ore 20.45

Anfiteatro dell’Oratorio della Parrocchia

Monteforte d’Alpone (VR)

INGRESSO LIBERO

La locandina del Concerto è disponibile nella homepage del sito www.accademiadiscanto.it.

Durante la serata, in collaborazione con la Delegazione Capitolare Regionale per il Veneto dell’Associazione Cavalieri di S. Silvestro, verranno raccolti fondi a favore del Centro Giovanile “Don Bosco” (www.abbiamofattocentro.it) di San Felice sul Panaro (MO), uno dei centri maggiormente danneggiati dal sisma che lo scorso maggio ha colpito la regione Emilia Romagna.

La somma raccolta verrà consegnata nel corso di una cerimonia a San Felice sul Panaro direttamente al Parroco della cittadina modenese, Don Giorgio Palmieri, il quale si occuperà di destinarla alle situazioni di maggiore urgenza e difficoltà presenti sul territorio.

All’evento interverranno le numerose associazioni culturali, ambientali, sociali, sportive e di volontariato, nonché realtà legate alle attività produttive presenti nel territorio di Monteforte d’Alpone e dintorni. Saranno presenti inoltre personalità istituzionali regionali, provinciali e locali, nonché alcuni rappresentanti del Comune di San Felice sul Panaro, che porteranno la loro testimonianza sulla dolorosa esperienza del terremoto e sull’attuale situazione del paese.

Protagonisti del palcoscenico saranno invece il Duo Pavan-Canale, composto dalla flautista Chiara Pavan e dalla Pianista Eugenia Canale, vincitrici del 1° Premio Assoluto alla XVI edizione del Premio Internazionale di Musica “Gaetano Zinetti” ed il Duo Mazzon-Vidal, formato dalla violinista Silvia Mazzon e dalla pianista Francesca Vidal, vincitrici del 2° Premio categoria Ensemble durante la stessa edizione del Premio. Il suggestivo programma musicale, scelto personalmente dalle artiste, comprende musiche di autori quali J.S. Bach, C. Debussy, K. Szymanowski, G. P. Telemann, M. Ravel e C. Reinecke.

Ringraziando anticipatamente della cortese attenzione e nella speranza di averVi quali graditi ospiti all’evento, inviamo i nostri più cordiali saluti.

Comune di Monteforte
Il Sindaco Dr. Carlo Tessari

Accademia d’Arti Discanto
Il Sovrintendente Prof. Stefano Darra

Associazione Cavalieri di San Silvestro
Il Delegato Capitolare Regionale per il Veneto Dr.  Ing. Fabio Gironi