Al momento stai visualizzando Importante Evento celebrativo a Roma

Importante Evento celebrativo a Roma

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Sabato 21 Maggio 2022, nella solenne cornice della Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri in Roma, l’Associazione dei Cavalieri di San Silvestro, Sodalizio di Diritto canonico, ha dato il benvenuto a 20 nuovi associati che si sono impegnati a favorire il diffondere le attività spirituali, culturali e sociali dell’Istituzione.

Ha contribuito a rendere suggestiva la celebrazione nella monumentale basilica michelangiolesca la presenza del coro dell’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli che ha magistralmente eseguito brani di Perosi.

Nella sua omelia Monsignor Luigi Casolini di Sersale non ha mancato di rivolgersi con lo spirito, (invitando a farlo anche con le opere), ai popoli dell’Europa orientale funestati dal grave flagello della guerra.

Al termine del rito, cui ha prestato assistenza il cerimoniere ecclesiastico, Canonico Don Ciro Zeno, è intervenuta la consegna degli attestati di benemerenza ai nuovi associati provenienti da molteplici Regioni d’Italia.

Di particolare rilievo la consegna dell’attestato di nomina a cancelliere al Prof. Avv. Antonio Palma, Presidente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, resosi vacante a fine mandato dell’Ambasciatore danile Mancini.
Con tale nomina si è completato il Consiglio di Presidenza che, nella manifestazione, era rappresentato dal Segretario Generale Comm. Console Gen. Avv. Gennaro Famiglietti, dal Vice Cancelliere Pref. Gr.Uff. Dott. Fulvio Rocco de Marinis, e dal cancelliere Emerito Nob.Cav. Di Gr.Cr. Avv. Giovanni Mascioli.

Nuova nomina anche per la Calabria dove la Delegazione di Catanzaro verrà presieduta da Donna Iolanda De Furia.

Nel corso della conviviale, che si è svolta nel vicino Grand Hotel St. Regis, Monsignor Presidente ha voluto ringraziare il Dott. Luca Fagiani responsabile di Wematica che ha collaborato alla riorganizzazione del sito dell’Associazione per poi donare la medaglia d’argento della ONLUS ad Alfonso Pellegrino per meriti speciali nei confronti del Sodalizio.

L’evento si è concluso nell’entusiasmo generale. La partecipazione dei numerosi convitati testimonia il grande supporto morale che essi dimostrano unitamente a quanti, nel voler sostenere le tante attività della ONLUS di cui l’Associazione si avvale, rendono la propria vicinanza con fattive partecipazioni, non per ultima la scelta di destinarvi il 5×1000 che la ONLUS dedica a chi è nelle difficoltà e nel bisogno. In quest’ultima manifestazione si è inteso rendersi vicini alla mensa dei poveri della Basilica Di S. Maria degli Angeli, sempre disponibile all’accoglienza.

Un sentito ringraziamento al V. Segretario Generale e capo della segreteria ad interim il Cav. Dott. Marco Crimi per l’eccellente coordinamento del personale di segreteria.

Firmato: COMM. MAGG. DANIELE DIANA DURANTI