Al momento stai visualizzando Nuovi ingressi dall’Australia

Nuovi ingressi dall’Australia

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

A San Fiacre celebrata Santa Barbara e consegnati gli attestati ai membri dell’associazione

Domenica scorsa, nella chiesa di St Fiacre a Leichhardt, si è tenuta una doppia celebrazione. I membri dell’Associazione Marinai d’Italia di Sydney, si sono ritrovati per celebrare Santa Barbara, la santa patrona della Marina Militare Italiana, con una messa officiata dal reverendo Ben Johnson. La celebrazione si è svolta sotto gli auspici del presidente nazionale, l’amm. Pierluigi Rosati, che in un messaggio video dall’Italia si è augurato che, dopo il lungo periodo di stallo causato dal Covid-19, le celebrazioni per la santa patrona della Marina Militare riprenderanno sempre più convintamente.

Assieme al gruppo dei Marinai dei Marinai d’Italia, in questa seconda domenica d’Avvento, si sono ritrovati nella chiesa di St Fiacre i membri dell’Associazione dei Cavalieri di San Silvestro. Al termine della celebrazione religiosa, il Delegato per l’Australia dei Cavalieri di San Silvestro, Gr.Uff. Giulio Vidoni, assistito dal Segretario Onorario Comm. Ron Pirola e dal Cerimoniere Cav. Felice Montrone, ha consegnato gli attestati di benemerenza a quattro nuovi membri dell’Associazione, insieme ad altri riconoscimenti conferiti a individui meritevoli per le loro attività di beneficenza, attività che contribuiscono alla ricerca medica e ad altre cause valide di aiuto.

L’Associazione dei Cavalieri di San Silvestro è uno degli ordini cavallereschi più antichi d’Italia ed è sotto il patronato di San Silvestro che fu papa e dottore della Chiesa Armena nel quarto secolo, durante il regno dell’imperatore Costantino. I Cavalieri di San Silvestro hanno la loro sede a Tivoli, in provincia di Roma, nella splendida chiesa romanica dedicata a San Silvestro Papa e che conserva ancora bellissimi affreschi del dodicesimo secolo. Lo scopo dell’associazione è di preservare la storia della spiritualità, della cultura, dell’arte e dello spirito di solidarietà che è il fulcro e centro della lunga storia della comunità cristiana.

Nel suo breve discorso introduttivo il Delegato Vidoni ha rivolto all’assistente spirituale associativo padre John Cooper, in visita da Brisbane, un caloroso benvenuto, ha ringraziato per il loro lavoro e l’impegno profuso il coordinatore dell’evento il cav. Montrone, la sig.ra Nina Stivala per l’assistenza nella consegna dei certificati, la sig.ra Silvana Vidoni ed il chev. Gianfranco Placanica, rispettivamente per le fotografie e per l’organizzazione della foto di gruppo.

Con l’assistenza di padre Cooper, Vidoni ha consegnato i certificati di appartenenza ricevuti da Roma dal Consiglio di Presidenza dell’Associazione, ai nuovi cavalieri di San Silvestro. Le nuove onorificenze sono state consegnate ad Alfredo Schiavo, Jermaine Alfaro, Antonio Gelonesi e Norman Yammine, quale segno di tangibile considerazione e gratitudine per l’impegno assunto nel favorire e diffondere le attività spirituali culturali e sociali legate alla chiesa di San Silvestro Papa in Tivoli.

Il cerimoniere dei Cavalieri di San Silvestro, cav. Montrone, ha proseguito la cerimonia presentando gli altri riconoscimenti in apprezzamento per il generoso contributo al X-Mas Appeal che sono stati assegnati a due membri dell’associazione, Filippo Parisi e Frank Mirabito.

Gli ultimi due riconoscimenti sono andati ad Anthony Polistina, che ha ricevuto uno scudo ornamentale con il simbolo dell’associazione, e ad Angelo Maggiotto che ha ricevuto uno splendida edizione del libro sulla Chiesa Monumentale di San Silvestro a Tivoli in riconoscimento del loro generoso sostegno.