Al momento stai visualizzando Concerto Vivaldiano

Concerto Vivaldiano

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

 X 44

 Ancora una volta la “Monumentalis Ecclesiae Sancti Silvestri Societas”, mirabilmente guidata dal suo Rettore – Presidente Monsignor Don Luigi Casolini di Sersale , in collaborazione con il sodalizio “ Ianua Dei pro Africa” ha dato prova di come si possa, pur con semplicità, dare luogo ad una manifestazione di alto livello culturale e sociale.

Infatti, il giorno 27 Aprile scorso, alle ore 19:30, nella antica Basilica dei Santi Silvestro e Martino, in Roma, è stato eseguito il “Gloria” di Vivaldi per coro e orchestra dall’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli, diretta dal Maestro Galli.

Alla cerimonia, che ha visto un larghissimo intervento di uno scelto pubblico, hanno, fra gli altri, presenziato: gli Ambasciatori d’Austria e dello Zimbauwe presso il Quirinale nonché quello del Benin presso la Santa Sede, l’ Avvocato Famiglietti Console Onorario di Bulgaria, il dott. De Ficchy Procuratore Capo della Repubblica di Tivoli, il Grande Uff. Conte dott. Sabbatini, dirigente del Ministero degli Affari Esteri, i rappresentanti del Casiss, il Generale C.A. Pannunzi ed il Barone Mechi di Salle, nonché il Nob. Cav di Gr. Cr. Avv. Mascioli, il Generale C.A. Simeone e il Generale B.R. Balla, rispettivamente Cancelliere Segretario Generale e Cerimoniere della Sancti Silvestri Societas.

Alla cerimonia è seguita una piacevole conviviale presso le sale dell Grand’Hotel St Regis. X 95