Al momento stai visualizzando Croce al merito..

Croce al merito..

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

 

IMG-20160912-WA0010

Il 12 settembre 2016 nella rettoria della Chiesa di San Silvestro a Tivoli, il Gran Cancelliere della Real Compagnia della Beata Maria Cristina di Savoia Regina delle Due Sicilie Cavaliere Antonino Sala in rappresentanza del Governo della Compagnia e del Governatore Commendatore Tommaso Romano, ha consegnato la Croce al Merito per la Riconquista classe d’Argento al Cav. di Gr. Croce  Mons. Luigi F. Casolini di Sersale rettore dell’Associazione Cavalieri di San Silvestro, presidente del Capitolo della Cattedrale di Tivoli, nonché membro di numerosi ordini cavallereschi riconosciuti dalla Santa Sede.

Il riconoscimento ha voluto essere segno di evidente, concreta stima, anche per le numerose e feconde iniziative culturali, umane  e sprirituali che l’associazione  porta avanti da alcuni anni  con grande impegno, trovando riscontri ed adesioni anche in altri Continenti e tra persone di religione non cristiana.

L’incontro è stato anche l’occasione per poter gettare le basi per una proficua collaborazione tra le due realtà associative nel comune spirito cavalleresco e nel segno dei comuni valori Cristiani che sono il fondamento che anima l’appartenenza ai rispettivi Sodalizi.