You are currently viewing “La Cultura nella Carità”  Ambasciata di Bulgaria in Italia

“La Cultura nella Carità” Ambasciata di Bulgaria in Italia

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Sabato 2 ottobre nella prestigiosa cornice dell’Ambasciata di Bulgaria, che ha fortemente voluto ospitare l’evento, si è svolto un concerto benefico tenuto dalla banda della Guardia di Finanza. La serata dal titolo “la carità nella cultura” è stata un momento di piacevole condivisione culturale che va a coronare il generoso contributo di vari imprenditori appartenenti all’Associazione dei Cavalieri di San Silvestro che si sono impegnati nelle opere di carità a favore della Onlus dell’Associazione e per i quali è stata dedicata questa serata ad hoc.

 A tal proposito, i brani musicali individuati dal Maestro della Banda, Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, sono stati oculatamente calibrati sul tema della carità a ringraziamento di una sensibilità eccezionale e dell’alto senso civico degli imprenditori intervenuti. Sensibilità che non è passata inosservata al padrone di casa, Sua Eccellenza Todor Stoyanov, Ambasciatore di Bulgaria presso il Quirinale, il quale commosso dalla magistrale esecuzione degli inni nazionali italiano e bulgaro, ha rinnovato la propria appartenenza e vicinanza all’Associazione dei Cavalieri di San Silvestro, in primis ospitando la manifestazione,  coordinata  dal segretario generale del nostro Sodalizio, l’Avvocato Gennaro Famiglietti, Console Generale della Repubblica di Bulgaria, e in secondo luogo ringraziando calorosamente gli imprenditori e auspicando il prosieguo delle attività benefiche per le quali si è detto disponibile a collaborare. L’Ambasciatore ha voluto sugellare tutto questo con questo segno di tangibile, fattiva e proficua attività di rappresentanza del suo paese oramai reso caro si cuori degli appartenenti al Sodalizio Silvestrino.

L’evento che  Sua Eccellenza l’Ambasciatore, fin dal suo nascere, ha voluto fortemente  che si svolgesse nella Sede diplomatica a Lui affidata, ha visto la scrupolosa attenzione del Presidente dell’Associazione dei Cavalieri di San Silvestro, Monsignor Luigi Casolini di Sersale, il quale, al termine della manifestazione è stato assegnato   un diploma di merito consegnato dall’Ambasciatore in persona. Tale pregevole riconoscimento, giunto a sorpresa nel corso della serata, va a coronare i riconoscimenti consegnati ai seguenti benefattori: Dr. Elia Addesi Frigeri per la ADD SERVICE SRL; Dr. Pasquale Cervellera, già vicino all’Associazione e di cui è nota la generosità; De. Divinangelo Collevecchio per COBAS; Dr. Paolo Delfini per ALLIANCE; Dr. Augusto Michelagnoli per ITALSISTEMI; Sig.ra Leonella Ottaviani per LEOGROUP; Prof. Gorizio Pieretti medico chirurgo e più giovane docente universitario d’Italia; De. Andrea Varamo per INTESI GROUP SRL.

La gradevolissima combinazione fra Ambasciata di Bulgaria, Associazione Cavalieri di San Silvestro e mondo dell’imprenditoria si è conclusa con un momento conviviale nel corso del quale Sua Eccellenza l’Ambasciatore ha rinnovato il suo compiacimento nel contribuire a sostenere eventi benefici sotto il segno della cultura, della solidarietà e della carità.
di Daniele DIANA DURANTI