NOMINA

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Nomina  Vice Responsabile per le “Relazioni Internazionali”

 

Con decreto firmato il 15 agosto, giorno della solennità dell’Assunta, Mons. Presidente ha conferito l’incarico di vice responsabile per i Rapporti Internazionali all’avvocato Nadia Grande, la quale va ad affiancare nell’incarico, la dottoressa de Luca Mancini che, al momento, si trova nella prestigiosa Sede diplomatica in India, accanto al marito, l’Ambasciatore Mancini.

L’avvocato Grande, la cui intensa e variegata attività  professionale puo’ essere in questa sede solo brevemente riassunta,   la vede primariamente impegnata nel settore giuridico con altissima specialità nel diritto di famiglia, tutela dei minori , adozioni internazionali e cooperazione internazionale; è presidente di due associazioni legate alla tutela dell’ambiente e parte del gruppo di ricerca scientifca afferente la collana giuridica Juris Acta coordinata e diretta dal prof. Luciano Maria Delfino, con il quale ha organizzato numerosi convegni ,inoltre opera come consulente giuridico e direttore del personale nella Italpetroli .

A Lei vanno i rallegramenti e gli auguri del Consiglio di Presidenza, nella certezza che la scelta operata, che ha privilegiato la intensa esperienza personale e le comprovate qualità umane, saprà essere di ulteriore contributo alle finalità perseguite dall’Associazione.

In particolare avrà cura di seguire i rapporti con le Delegazioni estere la cui appartenenza cresce esponenzialmente, non solo in Europa, ma anche in altri Continenti.

In tal contesto, un merito speciale all’operato della Delegazione Australiana la quale, proprio in questi giorni, è stata inserita nell’Annuario delle più prestigiose Associazioni che operano sul territorio.