Al momento stai visualizzando Onorificenze Australiane

Onorificenze Australiane

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Commenda Australia 1017 001

 

LA SANTA SEDE CONFERISCE ONORI AL SEGRETARIO DI DELEGAZIONE DELLA A.C.S.S. ED A MEMBRI DELLA SUA FAMIGLIA

               Un’avvenimento che potrebbe essere definito “senza precedenti” si e’ felicemente svolto venerdi’ 26 aprile scorso presso la Cattedrale di St Mary’s di Sydney. Durante una cerimonia d’investitura officiata dall’Arcivescovo di Sydney Anthony Fisher, a due coppie della stessa famiglia sono state conferite le insegne dell’Ordine papale di San Gregorio Magno.

                Nella soleggiata mattinata, alla presenza di un’interessato pubblico, si e’ svolta la speciale assegnazione che ha altamente onorato il Segretario di Delegazione Prof. Dott. Ron Pirola e la moglie Dott.ssa Mavis ed il figlio Dott. Byron e consorte Francine. Quale riconoscimento ad un’eccezionale, pluri-decennale e generoso operato a favore della Chiesa e della nazione australiana e del mondo, a sostegno degli immortali valori dell’etica cristiana, Ron e Mavis sono stati elevati dal Santo Padre Papa Francesco al prestigioso grado di Commendatori dell’Ordine mentre il figlio Byron e Francine hanno ricevuto il Cavalierato dello stesso Ordine.

                L’arcivescovo Fisher nel corso del suo intervento e citando gli svariati meriti dei nuovi insigniti, ha pure asserito come le due coppie siano per il loro volontariato una vera ispirazione per tutti. Usando piu’ o meno le stesse espressioni Ron e Mavis e Byron e Francine hanno accettato i riconoscimenti quali essere un grande onore, anche a nome di quanti hanno lavorato con loro in passato. I Pirola, per le loro esperienze personali e come fondatori e dirigenti di organizzazioni cristiane, sono stati spesso invitati a presentare i risultati delle loro ricerche socio-culturali a consessi vaticani ed in tanti altri congressi internazionali.

Tra l’altro Ron e’ un noto enterologo specializzato nelle malattie del pancreas e da anni e’ docente presso l‘Universita’ Cattolica di Notre Dame.

                Molti gli applausi e le congratulazioni. Presenti alla significativa cerimonia, a rappresentare l’Associazione Cavalieri di S. Silvestro papa e la comunita’ italo-australiana, c’erano il Delegato Capitolare per l’Australia Acc. Cav. Giudice Giulio Vidoni ed il Cerimoniere di Delegazione Cav. Felice Montrone.

Nella foto – Da sinistra: Sig.ra Francine col marito Dott. Byron Pirola, Cav. Felice Montrone, S. Ecc. Arcivescovo Anthony Fisher, Dott.ssa Mavis e Prof. Dott. Ron Pirola, Sig.ra Silvana col marito Cav. Giulio Vidoni.