Al momento stai visualizzando Significativo dono dell’Ordine Costantiniano di S. Giorgio

Significativo dono dell’Ordine Costantiniano di S. Giorgio

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Fin dalla loro nascita, la peculiarità degli ordini cavallereschi è stata quella di dar lode a Dio, difendere gli oppressi e sostenerli nelle necessità.

Il tempo scorre veloce, le esigenze cambiano ma gli impegni assunti con l’adesione autentica allo spirito cavalleresco non muta, se la scelta intrapresa di appartenere ad un Ordine per gli esclusivi fini di bene, nasce dal cuore.

Sulla scia degli antichi ideali di soccorso ai bisognosi che hanno visto crescere ed operare queste “Macchine del bene”, il prof. Giuseppe Schlitzer, Coordinatore generale per la delegazione romana e la Città del Vaticano dell’Ordine Costantiniano di S. Giorgio (Ramo spagnolo),per tramite del Comm. Francesco Mauro, ha voluto far dono al nostro Sodalizio di un quantitativo di igienizzanti da distribuire sul territorio e prodotti dall’Azienda bolognese “Parisienne”.

Il significativo gesto, rafforza il legame tra le due realtà cavalleresche di cui, peraltro, mons. Presidente è membro da circa trenta anni, avendo ricevuto la Gran Croce con placca d’oro, motu proprio, dalle mani dell’allora Gran Maestro, don Carlo di Borbone due Sicilie.

La visita romana di S.A.R. Borbone due Sicilie era finalizzata a ringraziare Sua Eminenza il Cardinale Gran Maestro dell’Ordine del S. Sepolcro di Gerusalemme per la concessione della onorificenza di “Cavaliere di Gran Croce”.

Si auspica che, in futuro, la mutua collaborazione si intensifichi, dando alla “Carità” il ruolo primario che le compete.