You are currently viewing “Ambasciatore di Pace”

“Ambasciatore di Pace”

Nel corso della serata conviviale che è seguita la celebrazione di “Remissione dei diplomi” ai nuovi membri del Sodalizio Silvestrino, è stato Conferito il titolo di “Ambasciatore di Pace di CulturAmbiente” a Mons. Luigi Francesco Casolini di Sersale, Rettore-Presidente dell’Associazione Cavalieri di San Silvestro, con la seguente motivazione: “la “Competenza e diplomazia a servizio del sociale a difesa dei valori fondamentali dell’Uomo ed alla realizzazione del Messaggio e dell’Opera di pace che furono di S. Francesco di Assisi e di san Benedetto di Norcia”.

Presenti all’annuale evento molti Dame, Cavalieri e illustri ospiti legati all’Associazione dei Cavalieri di San Silvestro
Il Titolo di Ambasciatore è stato consegnato dal Presidente di CulturAmbiente insieme alla segretaria dell’associazione romana dei Cavalieri di San Silvestro, la Prof.ssa Avv. Elisabetta Macrina, nota per le sue molteplici attività nel campo del Diritto Internazionale e a Don Maurizio Bloise, neo Cappellano della medesima associazione dei Cavalieri, nonché Delegato CulturAmbiente per la Regione Calabria.
CulturAmbiente Ringrazia Mons. Casolini per aver concesso il Patrocinio e il Logo dell’Associazione dei Cavalieri di San Silvestro che verrà apposto sui Premi San Francesco e sugli altri già esistenti quali quello della Ven.le Basilica Papale di San Lorenzo al Verano, Ordine dei Frati Minori Cappuccini, Nazioni Unite ed altri 25 che si alternano in funzione dei titoli assegnati e delle Nazioni che vi partecipano.
prof. arch. Umberto Puato
Presidente di CulturAmbiente Associazione Internazionale & Centro per la Pace
International Chairman MTIF-Mother Teresa International Foundation
United Nations Ambassador