Nomine vaticane

Nomine vaticane

 IMG-SCHILTZER
VATICAN NEWS
Con piacere segnaliamo la recente nomina del nostro associato, il prof, Giuseppe Schlitzer al quale, a nome del Sodalizio, formuliamo i migliori auguri di buon lavoro.
Giuseppe Schlitzer è il nuovo Direttore dell’Aif, l’Autorità di Informazione Finanziaria della Santa Sede per la lotta al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo. Nominato dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, Schlitzer subentra a Tommaso Di Ruzza che il 20 gennaio scorso ha concluso il suo mandato quinquennale.
Laureato in Economia e Commercio all’Università Federico II di Napoli, si è specializzato in economia negli Stati Uniti presso la University of Chicago e la George Washington University. Docente di Finanza Internazionale alla LIUC – l’Università Cattaneo – di Castellanza, è autore di numerosi saggi su temi di macroeconomia e finanza, previsioni congiunturali, governance ed etica d’impresa.
Ha ricoperto incarichi presso la Banca d’Italia – dove attualmente è Consigliere Censore presso la filiale del Centro Donato Menichella – il Fondo Monetario Internazionale a Washington D.C., la Confindustria e la Federazione Abi-ANIA. E’ stato Consigliere Delegato di AITEC, Associazione tecnico-economica del cemento