Al momento stai visualizzando Eventi autunnali

Eventi autunnali

Carissime associate ed Associati tutti,

pur considerando che per molti di voi questo è un periodo di meritato riposo, mi sembra opportuno volgere lo sguardo ad alcune attività che sono in agenda nei prossimi mesi, così da poter organizzare al meglio i Vostri programmi e poter, quindi, partecipare, almeno ad alcune delle manifestazioni, di seguito indicate.

Il PRIMO EVENTO in calendario si svolgerà nel pomeriggio di sabato 9 settembre, al castello Cenci Bolognetti di Vicovaro (Roma) distante circa 10 Km da Tivoli e facilmente raggiungibile in dall’autostrada A/24(uscita Vicovaro Mandela).

Per la circostanza, verrà conferito il “Gran Collare associativo” a S.A.S. il Principe Borejin, 36mo discendente della Dinastia Mongola, attualmente cittadino Americano.
Al suo seguito, oltre che dall’America, saranno presenti alcune personalità cinesi.
Il programma, in dettaglio, sarà inviato in concomitanza con le festività dell’Assunta, così da consentire l’eventuale prenotazione che, come sempre, sarà con numero di posti limitato, tramite la biglietteria elettronica.
(Riservato ai soli associati e familiari)

Il SECONDO EVENTO, a me particolarmente a cuore, vede la presentazione del libro del dott. Antonio Casolini, pubblicato nel 1790 e ripresentato dopo 240 anni dalla sua prima stesura.
Il luogo che ci ospiterà è il prestigioso palazzo Brancaccio a Roma, venerdì 29 settembre a partire dalle ore 17.30. All’apertura dei lavori, affidati al curatore dell’ Opera, il dott. Vincenzo Valente, seguiranno le introduzioni del presidente la Fondazione “La Sapienza”, il ch.mo prof. Eugenio gaudio già rettore dell’omonima ’Università “, nonché del ch.mo prof. Vittorio Sironi, Docente dell’Università Bicocca di Milano.
Moderatore: il prof. Emilio Petrini Mansi della Fontanazza
Alcuni brani del libro saranno letti dall’Attore Gianclaudio Caretta.
All’evento saranno presenti luminari del mondo della Medicina e della P olitica di settore.
All’arrivo è previsto un benvenuto di accoglienza ed a seguire una cena a buffet.
Anche in questo caso, è prevista la prenotazione tramite biglietteria elettronica anche in considerazione che presentazione del libro, il benvenuto e la cena sono da considerarsi un tutt’uno.

TERZO EVENTO
In via eccezionale, all’annuale cerimonia tiburtina di fine ottobre (probabilmente sabato 21 ottobre), che prevede l’accoglienza dei nuovi membri del Sodalizio, sarà sostituita con il conferimento dei “Riconoscimentiassociativi” che potranno essere richiesti da tutti i membri dell’associazione, previa richiesta e compilazione del previsto modulo, anche questo spedito per tempo.
Croce di Bronzo al secondo anno di appartenenza; d’Argento al quarto anno; d’Oro al sesto anno; ed infine, all’ottavo anno il passaggio a “Gentiluomini e Dame del Sodalizio “
Dal prossimo anno la tempistica per i passaggi non sarà più di due ma di tre anni.
Evento aperto a tutti

QUARTO EVENTO
Sabato 18 novembre, nella straordinaria cornice della Basilica di Santa Maria Ausiliatrice a Torino, si terrà la cerimonia straordinaria d’ingresso di 10 nuovi membri della Delegazione Piemontese.
Eventuali associati che avessero in animo di presentare nuovi membri, potranno farlo in questa felice circostanza. In questo caso si ricorda l’importanza di provvedere alla pre-iscrizione (da inviare a partire dal 16 agosto) e la documentazione dovrà perveinire non oltre il 30 settembre.
Domande incomplete o in ritardo slitteranno alla manifestazione di maggio del prossimo anno.

Si ribadisce che i programmi saranno inviati per tempo e, comunque, rammento che è sempre opportuno visionare il sito ufficiale alla pagina “Prossimi Eventi” dal quale si potrà essere messia conoscenza degli eventi, qualora, per qualsiasi motivo, l’invito non sia pervenuto.
A tutti ed a ciascuno, un caro ricordo, nella speranza che la partecipazione, ad almeno uno degli eventi in programma, possa essere una bella circostanza per rafforzare i rapporti di amicizia e farne nascere di nuovi.
Evento aperto a tutti.