Al momento stai visualizzando Apertura nuova Sede Regionale Veneta

Apertura nuova Sede Regionale Veneta

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

“IL NUOVO VOLTO DI VILLA VECELLI CAVRIANI.

La cultura anche al servizio delle imprese e del territorio”

 

GRANDE SUCCESSO PER L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELLA DELEGAZIONE CAPITOLARE PER IL VENETO E PROVINCIALE DI VERONA

Giovedì 3 luglio 2014 si è svolto con grande successo l’evento “IL NUOVO VOLTO DI VILLA VECELLI CAVRIANI. La cultura anche al servizio delle imprese e del territorio”, durante il quale, oltre alla presentazione della partnership tra Accademia d’Arti Discanto e Villa Vecelli Cavriani per l’organizzazione di eventi culturali d’eccellenza, è stata inaugurata all’interno della prestigiosa struttura anche la nuova sede della Delegazione Capitolare per il Veneto e Provinciale di Verona dell’Associazione Cavalieri di San Silvestro.

                        

Il tavolo dei relatori: da sinistra, il Prof. Stefano Darra, il Dott. Italo Martinelli, il Dott. Massimo Zuccotti, moderatore dell’evento, Mons. Pietro Salvetti, Parroco della. Parrocchia SS. Pietro e Paolo di Mozzecane e il Rettore Mons. Luigi Francesco Casolini. A destra il momento della benedizione della nuova sede Associativa.

La serata è iniziata alle 19.00 con il Convegno nel Salone Vecelli, che ha visto presenti in qualità di relatori il Presidente della Fondazione Villa Vecelli Cavriani Italo Martinelli, il Presidente dell’Accademia d’Arti Discanto Rosanna Campagnari e Stefano Darra, Vice Segretario Nazionale dell’Associazione Cavalieri di San Silvestro, nonché Sovrintendente della stessa Accademia Discanto.

Sono poi intervenuti per un saluto di benvenuto al numeroso pubblico presente il Rettore dell’Associazione Cavalieri di San Silvestro Mons. Luigi Francesco Casolini e il Delegato Capitolare per il Veneto Fabio Gironi, i quali hanno manifestato una grande soddisfazione per lo splendore dello storico edificio, che nei prossimi mesi ospiterà un gran numero di iniziative culturali a sfondo benefico organizzate dall’Associazione. A seguire, gli ospiti hanno potuto visitare la Villa, ammirandone le ampie stanze ed i preziosi affreschi.

Alle 21.00, a conclusione dell’evento, si sono aperti i cancelli del meraviglioso giardino esterno con il “Galà di Villa Vecelli sotto le stelle”, al quale hanno presenziato numerose personalità e rappresentanti delle istituzioni locali, nazionali e internazionali.

 

Alcuni momenti del Galà: a destra, il Dott. Scipione Giacomo Caneva, ambasciatore della Repubblica di San Marino in Serbia, consegna a Mons. Luigi Francesco Casolini e a Stefano Darra un pregevole dono a ricordo della serata.