Al momento stai visualizzando Il bene non tramonta: MAI!

Il bene non tramonta: MAI!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Anche quest’anno, come negli anni precedenti ma con diversa sede, nella suggestiva terrazza dell’Hotel The Hive si è svolto il tradizionale evento annuale di charity organizzato da don Antonino D’Este Orioles .

La serata, che ha visto il succedersi di diversi momenti, è stata condotta dalla splendida attrice Jane Alexander, rientra nelle attività perpetrate e patrocinate dalla Serenissima Ducale Casa d’Este Orioles, da sempre impegnata nelle attività Benefiche e Filatropiche.

Le comuni finalità benefiche ed il gemellaggio che da alcuni anni lega la realtà della “Casa ducale” all’Associazione dei Cavalieri San Silvestro, ha reso piacevolmente possibile, sia il patrocinio morale che l’ufficiale partecipazione del suo fondatore, Mons. Casolini di Sersale, Presidente dell’Associazione cavalieri San Silvestro accompagnato dal Vice cancelliere, il Prefetto Fulvio Rocco de Marinis.

Di specifico interesse del Sodalizio silvestrino, come ben ha sottolineato nella presentazione del conferimento il Delegato provinciale, dott. Renato Frigieri, la “Speciale Placca associativa “ è stata conferita all’architetto Alessandro Catani, segretario della Delegazione per l’impegno profuso durante l’emergenza pandemica.

La raccolta raccolta fondi per l’acquisto di mascherine e la distribuzione sul territorio della Provincia, nonché la consegna ufficiale alle Autorità ecclesiastiche hanno trovato in lui un punto di riferimento, aiutato in questo anche dal segretario da altri membri del Sodalizio tra i quali si è distinto il geometra Alessandro Borsa e l’avvocato Loreto Nardacci.

La serata denominata” Rinascimento dell’Anima”, è la primo da quando è iniziata l’emergenza pandemica. In ogni appuntamento la Casa viene sovvenzionata una nobile attività e nella serata del 29 Luglio è stato scelto l’Oratorio Evviva Maria ubicato sul Monte Livata , nel Comune di Subiaco e il suo fondatore Don Roberto Berutti, prete di strada come lui ama definirsi. L’Oratorio di Don Berutti, si occupa di persone con grande disagio sociale, ragazzi senza famiglia, ragazzi che hanno avuto problemi con la giustizia, ma anche ragazzi che non hanno più punti di riferimento sociale e famigliare e che attraverso la realtà di Don Roberto ritrovano non solo una famiglia ma che e soprattutto una casa. Li fa studiare, li accompagna nel percorso di crescita li porta a riscoprire i valori della vita e soprattutto gli regala il sorriso, vero grande patrimonio dell’essere umano.

Toccante la testimonianza di Gaetano che ha accompagnato il sacerdote per portare la sua testimonianza di fede.
La splendida serata tra buona cucina e bollicine ha visto anche un’esibizione speciale dell’Imitatore Cabarettista Gabriele Marconi, mentre il resto della serata è stata animata dalla musica di Pati Palma, bravissima cantante emergente che con chitarra e in duo acustico allieterà i presenti con brani di musica internazionale. Nel corso della serata sono state insignite diverse personalità di riconoscimenti della Casa D’Este Orioles per le meritevoli attività svolte nel corso dell’anno: Avv. Loreto Nardacci , Avv. Emanuela Fancelli, Alessandro Borsa, Gabriele Marconi per gli alti meriti artistici e infine S.E. Martha Irene Zuniga.
Tantissimi Ospiti, tra cui l’Ambasciatore della Repubblica del Nicaragua S.E. Martha Zuniga Gutierres unitamente al Console Generale dell’Uzbekistan S.E. Munira Mizakova saranno tra gli ospiti illustri della Serata, unitamente al noto artista internazionale Ilian Rachov che ha esposto una delle sue ultime opere, unitamente al Maestro orafo Gaetano De Martino meglio noto come l’Artigiano del Re (già orafo personale della compianta contessa Marta Marzotto).

Ovviamente saranno presenti quali padroni di casa, S.A.S. Don Antonino V d’Este Orioles capo di nome e d’arme della Casa e la B.ssa Loredana dell’Anno instancabile responsabile delle attività umanitarie dell’Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere, sodalizio di collazione della Famiglia d’Este Orioles.
La regia e l’organizzazione tecnica è affidata alla ShowEvent Srl del Regista/Produttore Alfonso Stagno, ormai da anni vicino agli Eventi Charity di Casa d’Este Orioles e già insignito per le sue attività, della medaglia di Benemerenza dell’Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere.