Istituzione “Opera San Silvestro ONLUS”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

E’ con particolare piacere e soddisfazione che il Consiglio di Presidenza partecipa a tutti gli Associati ed Amici che, in data 11 gennaio 2016, la competente Autorità ha approvato “L’Opera San Silvestro ONLUS” che, oltre le numerose attività , come da Statuto indicate, sarà il braccio caritativo dell’Associazione che, già da tempo si avvale del CASISS (Corpo Ausiliario Soccorso Internazionale San Silvestro), quale suo braccio operativo.

 

Nel mese di aprile è prevista la presentazione ufficiale, le cui date, luogo e modalità di partecipazione, saranno comunicate per tempo, così pure il percorso e le finalità specifiche che “l’Opera” intende perseguir .

 

Questo importante riconoscimento, di cui si deve merito e ringraziamento ad alcuni dei nostri competenti associati, diverrà sicura occasione per dimostrare concretamente la vicinanza di ognuno di noi a quanti vivono nel bisogno.

 

Ad oggi, infatti, come a tutti è noto, l’Associazione è l’unica, nel territorio nazionale, a non avere quote associative annuali ed il merito dlla riuscita di alcuni eventi oranizzati  va ascritto alla concreta generosià di alcuni appartenenti al Sodalizio la cui sensibilità ha consentito la riuscita delle manifestazioni. (vedasi, ad es., la pubblicazione del libro sulla Sede ed altri eventi culturali e musicali svoltisi negli anni passati).

 

In questa delicata fase di avvio, consapevoli della disponibilità e bontà di tanti di voi, sarà particolarmente gradita ed apprezzata la collaborazione di chi ha già ha già maturato esperienza nel settore .

 

Il nominativo, pertanto, potrà essere trasmesso alla segreteria dell’Associazione che, provvederà, successivamente, a prendere i contatti per valutare l’inserimento del medesimo secondo la propria disponibilità e tempo.