You are currently viewing L’AVVOCATO GENNARO FAMIGLIETTI NOMINATO CONSOLE GENERALE DELLA REPUBBLICA DI BULGARIA PER IL CENTRO-SUD ITALIA

L’AVVOCATO GENNARO FAMIGLIETTI NOMINATO CONSOLE GENERALE DELLA REPUBBLICA DI BULGARIA PER IL CENTRO-SUD ITALIA

Napoli 26/3/2021. L’Avv. Gennaro Famiglietti, Segretario Generale dell’Associazione, già Console onorario della Repubblica di Bulgaria da oltre 15 anni, è stato ufficialmente nominato Console Generale della Repubblica di Bulgaria per il Centro-Sud Italia.
“E’ un motivo di grande soddisfazione per me essere insignito del più alto riconoscimento della diplomazia onoraria” queste le prime parole del Console Avv. Gennaro Famiglietti dopo la comunicazione Ufficiale della nomina “è un premio al costante lavoro da sempre svolto, con grande attenzione ,rigore, passione ed entusiasmo, molte le iniziative da me promosse in nome della pace, rispetto dei popoli, cooperazione, e tra le tante mi emoziona ricordare con grande orgoglio il premio “People for culture and Peace” consegnato al Premio Nobel Lech Walesa, l’aver promosso e siglato il gemellaggio Matera-Plovdiv, capitali europee della cultura per il 2019, ed aver recentemente istituito il Premio “Il Cuore delle donne” dedicato a Natalia Dimitrova Bellova per il suo coraggioso atto d’amore nel sacrificare la propria vita salvando gli anziani coniugi da lei assistiti.
Sono tante le conferenze e le attività di alto valore culturale, scientifico, artistico e diplomatico promosse in favore della Bulgaria per la migliore cooperazione con l’Italia, grazie anche al grande lavoro svolto dalla Federazione Nazionale dei Diplomatici e Consoli Esteri in Italia, di cui mi onoro essere guida nella qualità di Coordinatore Nazionale.
La cultura, la storia e la tradizione della Repubblica di Bulgaria sono un patrimonio di inestimabile valore e per questo sono particolarmente orgoglioso di rappresentare sempre di più questo straordinario Paese che ha una notevole affinità con l’ amatissima Italia, ed in particolare il mio Meridione”.
Il Rettore Presidente ed il Consiglio, formulano il più vivo compiacimento per la meritata nomina che testimonia e conferma le qualità dell’avvocato Famiglietti. Altresì, rivolgono a Sua Eccellenza l’Ambasciatore di Bulgaria Todor Stoyanov, Gentiluomo del Sodalizio, i complimenti per la scelta operata i cui benefici a servizio della “Comunità Bulgara” in Italia, non mancheranno di far vedere ulteriori frutti.